Surface Book 2

Surface Book 2 è la nuova aggiunta alla famiglia di prodotti Surface di Microsoft, che comprende anche Surface Pro e Surface Laptop. Microsoft presenta il nuovo arrivato come il Surface più potente mai costruito dall’azienda. Con gli ultimi processori Intel Core di ottava generazione e le opzioni con le schede grafiche  discrete NVIDIA GeForce GTX 1050 e 1060, il Surface Book 2 è dichiarato come cinque volte più potente del modello originale.

Surface Book 2E Microsoft non si limita a confronti “entro le mura domestiche”, ma si spinge oltre, lanciando un plateale guanto di sfida, in maniera diretta e quasi sfrontata, ad Apple e ai suoi portatili, nell’annuncio sul proprio blog. Secondo Microsoft, infatti, il nuovo Surface Book 2 è il doppio più potente dell’ultimo MacBook Pro. Non vengono però menzionate le modalità di confronto né le configurazioni paragonate. E il colosso di Redmond non si ferma qui. Oltre alla potenza, Surface Book 2 supererebbe i portatili della Mela anche in fatto di autonomia: copertura di una giornata intera e fino a 17 ore di riproduzione video. Il 70% di autonomia in più rispetto al MacBook Pro, sempre secondo Microsoft.    

Surface Book 2In base a tali caratteristiche in termini di potenza e autonomia, il produttore indica i Surface Book 2 come adatti a utenti che cercano le prestazioni di un desktop coniugate alla portabilità di un laptop: ad esempio sviluppatori, gamer, architetti, in applicazioni quali la suite Adobe, Autodesk, i giochi più esigenti. E naturalmente per sfruttare il software della casa, a partire dal Windows 10 Fall Creators Update e dalla suite Office con PowerPoint, Word ed Excel. Surface Book 2 è disponibile nelle versioni da 13” e 15”, con processori Intel Dual-Core e Quad-Core. Come connessioni, offre USB-A, USB-C e un card reader SD. I prezzi dei nuovi Surface Book 2 partono da 1.499 dollari (negli US) e la prima disponibilità sarà per il mercato statunitense, per il mese di novembre. Non ci sono dettagli al momento su prezzi e disponibilità al di fuori del mercato USA.   

Surface Book 2Sempre nell’ambito dell’ecosistema Windows, Microsoft ha anche annunciato la disponibilità del Fall Creators Update per Windows 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here