Super scheda da Olympus

Si chiama xD-Picture Card la nuova scheda di memoria che contiene fino a 8 Gb di dati

Grazie alla collaborazione con Fujifilm, Olympus ha sviluppato una nuova scheda di memorizzazione denominata xD-Picture Card. Le dimensioni sono davvero compatte, e richiamano da vicino quelle delle SmartMedia che anche grazie al vantaggioso rapporto qualità/prezzo si sono potute imporre nel mercato della fotografia digitale.

La nuova scheda misura soli 20 x 25 x 1,7 mm, ed è in grado di contenere fino a 8 Gb di dati, una quantità incredibile se paragonata agli altri supporti di memorizzazione normalmente presenti all'interno delle fotocamere digitali. I primi esemplari arriveranno in autunno in tagli da 16, 32, 64 e 128 Mb, mentre a dicembre sarà introdotto il modello da 512 Mb. Olympus metterà in commercio anche un adattatore per utilizzare le xD-Picture Card all'interno degli apparecchi compatibili con le schede CompactFlash.

Notevole anche la velocità di accesso, che si attestano a 1,3/3 Mb in lettura e a oltre 5 Mb in scrittura. Le xD-Picture Card saranno in dotazione insieme alleprossime fotocamere Olympus, la cui distribuzione è affidata a Polyphoto (tel. 02/530021).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here