Streetography, la fotografia con iPhone si fa geo-social

Per una grande fetta di appassionati di fotografia lo scatto è diventato quasi sempre scatto con smartphone, in rispetto della regola secondo cui la migliore macchina fotografica è quella che hai sempre con te. Il vantaggio della fotografia da iPhone è che le immagini sono automaticamente geolocalizzate e, una volta caricate online su qualche social network, sono anche ricercabili per posizione.

Può essere un bel modo per scoprire scorci sconosciuti dei luoghi che stiamo visitando, semplicemente per curiosità da turisti o per coltivare la nostra passione fotografica. Streetography è una nuova app che segue entrambi questi filoni anche se si rivolge principalmente ai fotografi, non necessariamente solo da iPhone.

Riducendo le sue funzioni all'osso, Streetography ci posiziona sulla sua mappa e posiziona intorno a noi le immagini che sono state scattate in quella zona dalla sua community (è anche un social network). Il punto forte dell'app sta nell'interfaccia, che è abbastanza fluida da gestire la visualizzazione delle immagini partendo sia una scala molto ravvicinata (l'isolato) per estendersi poi a intere regioni.

Le immagini sono posizionate con precisione quando siamo a una scala ridotta, mentre per aree estese sono raggruppate in collage appunto per zona. Toccando una singola immagine la si vede in dettaglio con le informazioni su chi l'ha scattata. Pur essendo un'app statunitense ha una buona dotazione di foto in tutto il mondo perché è collegata con il social network fotografico 500px.

Streetography
Price: Free
  • Streetography Screenshot
  • Streetography Screenshot
  • Streetography Screenshot
  • Streetography Screenshot
  • Streetography Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO