Home Apple Street Food MApp, per chi ama il cibo di strada

Street Food MApp, per chi ama il cibo di strada

Amate il cibo di strada? Se la risposta è affermativa, Street Food MApp e l’app che fa per voi. Interattiva e gratuita, fornisce informazioni e localizza gli oltre 120 chioschi e furgoni che a Milano vendono cibo di strada. A questi, nei prossimi sei mesi si aggiungeranno i 27 punti vendita che verranno aperti all’interno di Expo 2015. L’applicazione è stata realizzata dall’Università di Milano-Bicocca e dall’Associazione Street Food SQUARE, che ha ricevuto il patrocinio di Expo Milano 2015. Street Food MApp è già disponibile in inglese su smartphone Android ed entro breve lo sarà anche per iOS.

Sviluppata in collaborazione con Street Food Global Network, la rete internazionale di esperti di street food, attraverso la quale si punta anche a espandere l’app a livello internazionale, Street Food MApp nasce da un’idea di Stefano Marras, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università di Milano-Bicocca, fondatore e presidente di Street Food SQUARE, associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di sviluppare e diffondere buone pratiche di commercio, consumo e gestione del cibo di strada. Lo sviluppo dell’app è del Software Architecture Laboratory coordinato da Daniela Micucci, ricercatrice di Architetture Software del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione dello stesso Ateneo.

Street Food MApp è pensata per chi consuma cibo di strada e permette di cercare i punti vendita in base alla propria posizione e ai cibi offerti, di visualizzare le schede dei venditori con foto, nome, orari, menù, disponibilità di posti a sedere, breve storia del punto vendita, link al sito e ai social network, e di avere a portata di mano l’elenco dei festival e degli eventi di street food.

Nella prima release di upgrade (prevista per fine 2015), Street Food MApp diventerà un’App-Forum per utenti e proprietari dei chioschi che potranno scambiarsi informazioni e promuovere azioni di sensibilizzazione verso le amministrazioni locali sulla regolamentazione dei chioschi e sulle difficoltà burocratiche che interessano il settore.

I consumatori potranno valutare e commentare i punti vendita, segnalarne di nuovi, ricevere feed dai venditori, ordinare e pagare online ottenendo punti di fidelizzazione, chattare con gli altri follower. I venditori potranno aggiornare la propria posizione, aggiornare i clienti sul tempo di attesa, rispondere ai commenti degli utenti, avere follower a cui inviare feed in tempo reale e offrire sconti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php