StoreJet 600 per Mac di Transcend

StoreJet 600 per Mac di Transcend è un'unità di storage a stato solido portatile. Si abbina al Mac non solo dal punto di vista tecnologico ma anche estetico, con il suo involucro metallico rifinito nella colorazione grigio titanio. Ma naturalmente è l’aspetto tecnologico a interessare di più. Lo StoreJet 600 per Mac è dotato di interfaccia USB 3.1 Gen 2 e arriva pre-formattato nel file system HFS+.

Grazie all'interfaccia di ultima generazione USB 3.1 Gen 2 e al supporto per UASP (USB Attached SCSI, USB collegato con SCSI Protocol) lo StoreJet 600 per Mac raggiunge velocità di trasferimento dati fino a 470 MB/s. L’SSD è dotato di connettore USB Type-C. Nella confezione sono inclusi sia un cavo USB Type-C su entrambe le estremità che un cavo da USB Tipo-C a Type-A. Gli utenti potranno così collegare l’unità esterna a modelli di Mac con porte USB Type-C o USB 3.0. (In questo articolo facciamo chiarezza tra USB-C, Thunderbolt e DisplayPort.)

StoreJet 600 per Mac di TranscendCon queste caratteristiche lo StoreJet 600 per Mac di Transcend è subito pronto per un utilizzo immediato. Considerando anche che arriva pre-formattato con il file system HFS+ e che supporta il backup di Time Machine. L’involucro in alluminio, oltre a contribuire al look moderno, lo rende leggero e allo stesso tempo resistente, proprietà utili per una unità di storage portatile. Il produttore rende disponibile anche il software Transcend Elite, compatibile sia con Mac che con Windows. Il software offre funzioni quali backup e ripristino, crittografia dei dati e backup su cloud.

StoreJet 600 per Mac di TranscendAl momento in cui scriviamo lo StoreJet 600 per Mac di Transcend è disponibile solo nella capacità da 240 GB, ma non è specificato il prezzo. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata al prodotto.

Transcend (qui il sito dell’azienda per maggior informazioni sui prodotti) ha di recente lanciato anche i nuovi SSD interni JetDrive 820 PCI Express.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here