Star Wars: Jedi Challenges

Star Wars: Jedi Challenges è un prodotto, nato dalla collaborazione tra Lenovo e Disney, che promette di farci entrare nel mondo di Star Wars grazie alla realtà aumentata. Più che un prodotto sarebbe forse meglio definirlo un kit, che include tre componenti: un headset AR Mirage, un Tracking Beacon e un controller Lightsaber, la mitica spada laser dei cavalieri Jedi.

Star Wars: Jedi ChallengesStar Wars: Jedi Challenges ci fa vivere diverse esperienze dell’universo di Star Wars, che a loro volta si articolano in diversi livelli. Nelle battaglie con la spada laser, gli utenti possono confrontarsi con i famigerati avversari del lato oscuro, quali Kylo Ren e Darth Vader. Con Holochess potremo giocare all’iconico gioco da tavolo con il quale anche gli eroi di Star Wars passavano il (poco) tempo libero nel Millennium Falcon, una sorta di scacchi olografici. Potremo altresì mettere alla prova le nostre abilità nella strategia e nella tattica militare, guidando le forze ribelli in epiche battaglie contro l’Impero. Il tutto, in un’esperienza immersiva di realtà aumentata.

Star Wars: Jedi ChallengesIl “motore” di Star Wars: Jedi Challenges si basa su uno smartphone. Si inizia infatti scaricando l’app sul proprio smartphone e collegandolo all’headset. La compatibilità è sia per Android che per iOS. Sul sito dedicato al kit è presente anche la lista dei dispositivi compatibili. Per quel che riguarda il mondo della Mela, al momento di scrivere nella lista di compatibilità figurano iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s Plus, iPhone 6s. Il Tracking Beacon funge da base di riferimento per i sensori dell’headset, per rilevare i movimenti dell’utente durante il gioco. L’headset Mirage assicura l’immersione nella realtà aumentata. Il controller Lightsaber è disegnata sulla base della spada laser utilizzata da Anakin Skywalker, Luke Skywalker e Rey. Non serve solo per i combattimenti: funge infatti da controller e puntatore anche per navigare nell’interfaccia utente.

Star Wars: Jedi ChallengesLa disponibilità e il prezzo di Star Wars: Jedi Challenges varia a seconda del Paese, inizierà dal mese di novembre. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro: o almeno, è quanto si ricava al momento dalla pagina di prenotazione tedesca; quella per l’Italia non è ancora disponibile.

L’universo di Star Wars è chiaramente già presente con vari titoli nell’App Store, ad esempio con il match-3 Star Wars: Puzzle Droids (di cui abbiamo parlato qui), ma questo kit AR promette una dose ben più massiccia di coinvolgimento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here