Stampa fotografica in A2 con Canon imagePROGRAF PRO-1000

imagePROGRAF PRO-1000

ImagePROGRAF PRO 1000 working environment closed AMBIENTÈ progettata per scuole d’arte, grafici, designer e fotografi professionisti la nuova Canon imagePROGRAF PRO-1000 che, con 17 profili ICC approvati, consente di utilizzare la carta più adatta per soddisfare ogni esigenza artistica.

Stampante fotografica di qualità professionale, l’ultima nata è dotata di un avanzato sistema di stampa a 12 inchiostri a pigmenti, di una nuova testina da 1,28’’ e di un nuovo motore di elaborazione d’immagine per produrre stampe di qualità fino al formato A2.

La testina di stampa ridimensionata e i componenti interni ottimizzati rendono le dimensioni della imagePROGRAF PRO-1000 decisamente compatte tanto che, con i suoi 723x433x285 mm di ingombro, risulta particolarmente ideale per un utilizzo desktop in uno studio o in una piccola aula scolastica.

Il risultato parla di una più estesa gamma cromatica, grazie alla nuova serie di inchiostri LUCIA PRO comprensiva di nero fotografico, nero opaco, grigio e grigio fotografico, mentre l’unione con uno speciale inchiostro Chroma Optimizer assicura stampe professionali in bianco e nero con una maggiore densità del nero e una lucentezza uniforme.

ImagePROGRAF PRO 1000 closed AMBIENTA caratterizzare ulteriormente la nuova Canon imagePROGRAF PRO-1000, disponibile da febbraio 2016, ci pensano, inoltre, la funzione “Crystal-fidelity”, grazie alla quale le foto scattate con reflex Canon EOS vengono riprodotte con fedele precisione, e la libertà di stampare da molteplici dispositivi e applicazioni, grazie alla connettività wireless e all’accesso ai servizi cloud. I professionisti possono, così, utilizzare il plugin Canon Print Studio Pro per stampare rapidamente da una serie di avanzate suite software di editing o in modalità wireless da laptop, pc, tablet, smartphone e fotocamere o, ancora, direttamente da cloud le foto memorizzate sui più diffusi servizi di storage online.

Incorporando il nuovo sistema di elaborazione dell’immagine L-COA PRO, imagePROGRAF PRO-1000 offre, infine, il giusto equilibrio e la corretta miscelatura degli inchiostri, con un collocamento preciso delle gocce d’inchiostro per foto di qualità professionale.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni, la stampante accetta anche file di scatto ad alta risoluzione a 1200 ppi per adeguarsi al crescente numero di pixel delle fotocamere digitali sul mercato. Questa caratteristica aggiuntiva è in grado di riprodurre linee sottili, uniformi e precise.

 

 

LASCIA UN COMMENTO