Spotify Party, il mix di brani che si adatta a ogni situazione

 

Spotify partySi avvicinano le feste e molte saranno le occasioni per passare del tempo assieme a parenti e amici. Quale musica ascoltare per allietare tali momenti? Se non avete alcuna idea, vi può venire in aiuto Spotify Party, una nuova proposta riservata gli utenti di dispositivi iOS e Android.

L’idea alla base di Spotify Party è di offrire playlist mixate da professionisti con musica combinata in base al ritmo, in modo da avere la colonna sonora adatta a ogni tipo di situazione, con brani che si fondono tra loro senza soluzione di continuità. Spotify Party va quindi oltre il concetto “classico” di playlist per fornire una selezione ragionata di brani che bene si prestano a essere mixati tra loro e che possono essere usati per allietare una cena o fare scatenare nel ballo a una festa.

In realtà Spotify Party va anche oltre: offre infatti la possibilità di gestire il ritmo dei mix per far accelerare o rallentare il “mood” del momento e permette di aggiungere, eliminare e ordinare i brani senza che la musica venga interrotta.

Tra i dj professionisti citati, il primo nome che viene fatto da Spotify è quello di Diplo, che ha creato una serie di contenuti originali esclusivi, dando vita a più di 120 tracce.

Date le sue caratteristiche, Spotify Party sembra quasi nascere come risposta a Beats 1, le radio “tematiche” create da Apple all’interno della sua Music. Per ora è una proposta riservata solo ai dispositivi mobili e Spotify non ha fornito alcun dettaglio riguardo eventuali evoluzioni anche su computer.

 

LASCIA UN COMMENTO