Spotify Connect invia la musica dall’iPhone all’impianto audio

Miusica online –

La nuova funzione del servizio musicale online permette di riprodurre sugli apprecchi audio collegati in rete i brani memorizzati nei dispositivi iOS.

Dopo essere sbarcato anche in Italia lo scorso mese di febbraio, Spotify lancia una nuova funzionalità - battezzata "Connect" - attraverso la quale gli utenti del servizio potranno riprodurre brani musicali su qualunque dispositivo che sia connesso alla rete.
La novità è per il momento riservata agli utenti dell'applicazione sviluppata per iPhone, iPad e iPod che abbiano attivato un abbonamento a pagamento con Spotify. Connect è capace di connettersi con diversi modelli di speaker audio Wi-Fi (tra gli altri, Argon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel, Yamaha) trasmettendo in streaming il flusso sonoro.

In pratica, supponiamo di stare ascoltando della musica sull'iPhone. Al rientro a casa potremo decidere di trasmettere il brano musicale su un impianto audio di più grandi dimensioni semplicemente cliccando sull'icona di Spotify Connect raffigurante un piccolo speaker.

Un'apposita schermata mostrerà l'elenco dei dispositivi compatibili connessi alla rete locale e permetterà di scegliere il device sul quale s'intende riprodurre il brano musicale.
Dopo aver scelto il dispositivo audio, la riproduzione del brano musicale sarà istantaneamente trasferita, senza alcuna interruzione. Il dispositivo mobile fungerà da "telecomando" per la gestione del flusso multimediale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here