Sono anche per Mac i nuovi hard disk Canvio di Toshiba

Si chiama Canvio Premium ed è il nuovo hard disk esterno portatile con case in alluminio presentato dalla Storage Peripherals Division Toshiba Europe. Sul mercato dalla metà del prossimo mese di aprile, a partire da 103 euro sarà disponibile anche in versione per Mac, già formattato con HFS+ per un utilizzo quotidiano con computer Apple senza dover essere riformattato.Toshiba_Canvio Premium_family_01
Sottile, elegante, caratterizzato da spigoli tagliati a diamante, sarà commercializzato nei colori argento e grigio scuro metallizzato, con capacità da 1, 2 o 3 TB. Grazie poi all’integrazione dell’adattatore USB Type-C l’ultimo nato è si indirizza ai notebook di fascia alta e a chi cerca un prodotto di livello premium. Per consentire una più ampia compatibilità, è presente anche una porta USB 3.0.
Un software di accesso da remoto permette i di lasciare a casa il Canvio Premium, che offre 10GB di archiviazione cloud gratuita per avere sempre a disposizione una copia dei file più importanti, mentre l’accesso al dispositivo è consentito previa password e l’archiviazione automatica è programmabile in qualsiasi momento grazie al software di backup incluso.

Archiviazione fino a 6TB

Disponibile nella versione nera da metà maggio con i driver NTFS per Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7 e con i driver NTFS+ per Mac, il nuovo Canvio for Desktop promette, invece, una capacità di memorizzazione fino a 6TB.Toshiba Canvio for Desktop
Rispetto al precedente Canvio Desk, il nuovo modello, nato per archiviare e fare il backup dei file in un unico posto, integra una porta USB 3.0 retrocompatibile che, non solo consente di effettuare download veloci o trasferimenti di grandi file in tempi ridotti, ma permette anche al dispositivo di essere connesso ad hardware più vecchi che utilizzano porte USB 2.0 .
Dotato di software preinstallato che offre opzioni di backup personalizzabili, Canvio for Desktop può essere posizionato sulla scrivania in orizzontale, verticale oppure disteso. Inoltre, l’accesso può essere bloccato con una password per prevenire intrusioni non autorizzate, mentre uno slot per il blocco di sicurezza evita eventuali furti o danneggiamenti. Il prezzo parte da 136 euro.

LASCIA UN COMMENTO