Sonder, la tastiera Mac personalizzabile e-ink

tastiera mac Sonder

Dite addio a foglietti da mettere sulla tastiera per ricordare le scorciatoie dei comandi. Apple starà anche lavorando a una striscia OLED touch da usare al posto dei tasti funzione, ma gli australiani di Sonder Design sono andati oltre, applicando alla tradizionale tastiera Mac un approccio già visto in alcune testiere meccaniche di fascia e prezzo elevati.

La Sonder Keyboard - che non è ancora un prodotto definitivo ma dovrebbe essere sul mercato alla fine dell'anno - è una tastiera Mac simile a quella standard ma in cui buona parte dei tasti è trasparente e integra all'interno un display e-ink. In questo modo la grafica di ogni tasto può essere cambiata a piacimento.

L'obiettivo è ovviamente fare in modo che il tasto mostri la sua funzione in quel momento: potrebbe essere inserire la sua normale lettera, come al solito, oppure attivare un comando particolare, come il lancio di una applicazione. Un software gestisce le varie configurazioni della Sonder Keyboard, che possono ad esempio variare in base all'applicazione attiva o alla pressione di un modificatore (Control, Alt, eccetera).

sonder-2Non è un approccio nuovo ma in altri casi i tasti usano piccoli display OLED, con il vantaggio di essere colorati ma lo svantaggio di aumentare i costi. La tastiera Mac di Sonder è invece in preordine a 199 dollari. A meno che Apple, come si vocifera, non acquisti prima la società...

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO