Somfy One soluzione all in one per la sicurezza della casa

La smart home è stato un dei trend indiscussi del CES 2017 e, all’interno di questo settore, un segmento importante è quello delle soluzioni per la sicurezza della casa. Nel abbiamo già visto qualche esempio. Myfox è l’azienda francese specializzata in soluzioni per la casa connessa e sicura che di recente è entrata a far parte del gruppo Somfy. Somfy Protect è una gamma di prodotti e soluzioni dedicati alla sicurezza domestica in una casa smart e connessa, nata dall’unione di questi due marchi. Il prodotto di punta della linea Somfy Protect è Somfy One, che ha ricevuto il premio CES 2017 Innovation Awards Honoree in due categorie: Smart Home ed Embedded Technologies.

Somfy One è un sistema integrato per la sicurezza della casa che racchiude varie funzioni in un unico dispositivo: la video-sorveglianza, il controllo delle intrusioni, l’allarme. Il nucleo è costituito dalla funzione di video-sorveglianza con immagine Full HD 1080p. Nel caso il dispositivo rilevi un movimento, l’utente riceve un alert e un video di 10 secondi viene registrato e memorizzato sul cloud per essere controllato in un arco di 24 ore (esiste poi un’opzione di registrazione e archiviazione continuativa nel cloud).

Somfy One soluzione all in one per la sicurezza della casa

Somfy One integra la tecnologia SomfyVision motion detection per ridurre l’incidenza dei falsi allarmi. È inoltre dotato di un allarme a 100 dB per dissuadere eventuali intrusi. Somfy One è compatibile con la linea di accessori costituita dai sensori e dal badge. Il sistema per la sicurezza della casa lo si gestisce tramite un’app gratuita disponibile per iOS e Android. È anche compatibile con varie soluzioni di terze parti quali Nest, Amazon Alexa o IFTTT. Non viene invece citato HomeKit tra le piattaforme compatibili, purtroppo.

La versione Somfy One + offre ulteriori funzionalità per la sicurezza della casa, tra cui una batteria di backup nel caso di mancanza della corrente, la registrazione in locale su SD card in caso di assenza di Wi-Fi, un sensore per porte e finestre e un badge inclusi, e altre.

La disponibilità in Europa della gamma di prodotti Somfy One è attesa per il secondo trimestre del 2017.   

Somfy One soluzione all in one per la sicurezza della casa

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here