Home Prodotti Google Pixel 2, l'intelligenza artificiale entra nello smartphone

Google Pixel 2, l’intelligenza artificiale entra nello smartphone

Google ha presentato la propria famiglia di smartphone di seconda generazione Pixel 2, caratterizzata da intelligenza artificiale avanzata e dal fatto che la sua utilità è destinata a migliorare nel tempo.

Per differenziarsi dagli altri smartphone, Google Pixel 2 (che in versione XL sarà disponibile anche in Italia) promette di essere più intelligente e più semplice, monta una fotocamera per smartphone giudicata la migliore di sempre, usa una batteria in grado di durare tutta una giornata e incorpora l’Assistente Google.

Google afferma che Pixel 2 fa fotografie nitide e dettagliate in qualsiasi condizione di luce. Fa scattare ritratti con sfondo sfumato tanto dalla fotocamera frontale quanto da quella posteriore. Le foto in movimento registrano qualche secondo di video prima e dopo lo scatto. La fotocamera di Pixel 2 sfrutta il machine learning per rendere tutte queste funzionalità facili e rapide da usare.

Anche fare video è diventato più facile grazie alla combinazione di stabilizzazione video ottica e digitale, per offrire video fluidi anche in movimento. Google offre spazio di archiviazione gratuito illimitato per tutte le foto e i video acquisiti con il Pixel.

La fotocamera continuerà a migliorare con il tempo: presto arriverà su Pixel la possibilità di utilizzare adesivi in realtà aumentata, per aggiungere emoticon e personaggi virtuali alle foto e ai video e costruire la scenografia delle storie.

Con Pixel 2 si ha anche la possibilità di provare in anteprima esclusiva Google Lens in Google Foto. Lens si basa sui progressi compiuti da Google nella visione artificiale e nel machine learning, combinati con il Knowledge Graph che sta alla base della Ricerca Google.

Sul Pixel 2 si possono cercare informazioni su luoghi d’interesse, libri, brani musicali, film e opere d’arte  facendo clic sull’icona di Lens in Google Foto.

Si può anche usare Google Lens per copiare URL o informazioni di contatto da una locandina o da un biglietto da visita.

L’Assistente Google rende più semplici e veloci attività quali inviare un messaggio, fare una telefonata o trovare una risposta, a mani libere. Con Pixel 2 si accede all’Assistente Google con una nuova funzionalità chiamata Active Edge: è sufficiente stringere un po’ il telefono, anche quando ha una custodia, per chiedere all’Assistente quello che si vuole.

Ha una batteria che dura tutto il giorno, e se si vuole  ricaricare il telefono velocemente, con 15 minuti di ricarica dura fino a sette ore.

Pixel è resistente alla polvere e all’acqua secondo lo standard IP67 e ha importanti funzionalità di sicurezza integrate che si aggiornano in automatico.

Pixel 2 è realizzato in due versioni. Una da 5 pollici e Pixel 2 XL, da 6 pollici, dotato di schermo pOLED da 18:9, che permette di creare esperienze immersive a schermo intero, disponibile in due colori (Just Black e Black&White).

Entrambi i telefoni sono dotati di Android 8.0 Oreo e dispongono di un display sempre attivo che permette di vedere le notifiche senza toccare il pulsante di accensione.

La nuova funzione Now Playing riconosce e mostra sul display la musica che sta suonando nell’ambiente in cui ci si trova.

Entro l’anno, Pixel 2 XL, nel colore Bianco&Nero, arriverà in Italia dove sarà distribuito sul Google Store e in partnership esclusiva con 3.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php