Smarther termostato BTicino

Smarther è il termostato BTicino per la smart home, che dichiara fin dal nome la sua natura “intelligente” e connessa. Oltre che sulle funzioni smart, il nuovo termostato BTicino punta anche sul design: minimalista, moderno, raffinato, sottile, per l’integrazione anche nelle case in cui lo stile è una priorità.

Smarther termostato BTicino

L’installazione è semplice, sia su un nuovo impianto sia su uno già esistente, come sostituzione di un cronotermostato preesistente (naturalmente se l’impianto è compatibile). Inoltre può essere installato sia a parete che a incasso. Naturalmente anche l’utilizzo è all’insegna della semplicità, grazie alla possibilità di gestione e controllo, anche da remoto, mediante app, oltre che in maniera tradizionale sul display del dispositivo. La app BTicino Thermostat è disponibile gratuitamente sia per iOS sia per Android ed è scaricabile da App Store e Google Play Store.

Smarther termostato BTicino

L’app consente di gestire manualmente il termostato BTicino Smarther, anche indipendentemente dalla programmazione registrata, e in remoto, in qualsiasi luogo e momento. A proposito di programmazione, anche in questo caso l’app può essere utile per impostare in maniera più semplice i programmi settimanali. È inoltre possibile gestire più termostati, anche installati in differenti abitazioni. Il termostato BTicino Smarther, in abbinamento all’app, supporta funzioni di geolocalizzazione: ad esempio se usciamo di casa prima del previsto, ci invia una notifica per chiederci se desideriamo spegnere il riscaldamento.

Smarther termostato BTicino

La funzione Boost è un’opzione utile e comoda: si tratta di una modifica del riscaldamento veloce e indipendente dalla programmazione, che è possibile attivare per un tempo limitato: 30, 60 o 90 minuti. La modalità boost può essere attivata sia sull’apparecchio sia dalla app. Smarther è multi-utente: è in grado di gestire fino a 10 utenti con profili personalizzati. Il nuovo termostato BTicino fa parte, inoltre, di Eliot, il programma dell’azienda per gli oggetti connessi e la Internet of Things.

Maggiori informazioni sul sito dedicato a Smarther.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here