Skype senza account

Utilizzare Skype senza account Microsoft? Ora si può, su Skype.com. Chiunque può ora avviare una conversazione Skype con amici e parenti, in maniera semplice e veloce, senza dover necessariamente autenticarsi o registrare un account. Basta collegarsi al sito Skype.com.

La nuova procedura veloce prevede infatti di poter avviare una chat o una chiamata, video e vocale, senza dover effettuare download e installazioni e senza nemmeno dover fare il login o la (ancora più lunga) registrazione di un account. Bisogna semplicemente collegarsi al sito Skype.com, cliccare su Avvia una conversazione, immettere un nome e iniziare la conversazione Skype senza account.

Skype.com avvia per noi la conversazione come guest e visualizza la pagina in cui essa è ospitata: possiamo inviare il collegamento alla pagina ad amici e parenti per invitarli a partecipare alla conversazione. Gli invitati possono a loro volta unirsi alla conversazione anche come ospiti (Guest) mediante la versione web del servizio.

Utilizzando Skype come Guest è possibile sfruttare tutte le opzioni della piattaforma, come condividere foto, messaggi, lo schermo e anche documenti. È possibile invitare fino a 300 persone e fino a 25 persone in una chiamata vocale o video. Non è possibile tuttavia abusare del servizio: la conversazione (e di conseguenza la validità del collegamento) ha una durata di 24 ore, dopodiché serve un account. Anche per sfruttare altri servizi, come chiamare linee telefoniche o la traduzione online con Skype Translator, serve comunque l’account.

Un limite c’è: per utilizzare Skype senza account, come ospite, serve solo un browser web ma di tipo desktop; su iOS questa opzione non è disponibile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO