Skype for Business versione Mac si avvicina

Skype for Business

Non siamo ancora al rilascio definitivo ma ci stiamo man mano avvicinando: Microsoft ha avviato la fase di Public Preview per il client Mac della piattaforma di comunicazione e collaborazione Skype for Business. È un annuncio di interesse soprattutto per le imprese ma non solo, dato che Skype è ampiamente utilizzato da molte imprese come sistema per la comunicazione anche con collaboratori e partner esterni.

Microsoft ha spiegato che questa anteprima comprenderà tre fasi successive che porteranno al rilascio vero e proprio del prodotto nel terzo trimestre 2016. In questi giorni è stata attivata la "fase uno" che permette agli utenti Mac di partecipare a meeting online. Dopo aver attivato il client con le proprie credenziali Skype for Busines, il client stesso si collega ad Outlook e mostra i meeting programmati nel giro delle prossime 24 ore.

In questa fase la partecipazione ai meeting comprende la visualizzazione a pieno schermo delle inquadrature, la visione dei contenuti, la chat e la possibilità di invitare altri al meeting. Mancano soprattutto le funzioni di messaging e di comunicazione voce, motivo per cui Microsoft consiglia di continuare a usare anche Lync for Mac 2011.

Nella "fase due", prevista per l'estate, della Preview arriveranno appunto le funzioni di messaging e voce, la gestione dei contatti e altri elementi di "presence" nelle comunicazioni. La parte di interfacciamento del client con le funzioni di telefonia è prevista invece per la terza fase della Preview.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO