Skullcandy Barricade, speaker Bluetooth che non teme l’acqua

Skullcandy Barricade

È piccolo (ma non troppo), è funzionale, suona bene e ha potenza da vendere (per le dimensioni). In più, è impermeabile all’acqua. È difficile poter ottenere di più da uno speaker portatile. Skullcandy ha riunito queste caratteristiche all’interno del nuovo Barricade, uno speaker pensato per essere portato sempre con sé per poter ascoltare la propria musica in tutta comodità collegandosi alla fonte sonora tramite connessione Bluetooth (ma all’occorrenza si può anche utilizzare il collegamento a filo).

Il fatto di avere una struttura impermeabile all’acqua, rende Barricade un po’ massiccio ma non ne risente più di tanto il design che rimane comunque piacevole e con un look decisamente giovane. Come “giovane” è anche la timbrica, scelta che contraddistingue tutti i prodotti Skullcandy. Perciò chi ama gli speaker che riproducono musica in modo totalmente neutro forse non troverà in Barricade il prodotto ideale, chi invece preferisce un suono più improntato al ritmo e con effetti ben presenti (per quanto consentito dalle dimensioni) potrebbe trovare in questo speaker ciò che fa al caso suo.

Inoltre, la possibilità di usarlo anche a bordo piscina, sotto la pioggia o mentre si fa la doccia ne fa un compagno da cui non separarsi mai e da condividere con gli amici.

La sigla IPX7 lo certifica come prodotto in grado di resistere fino a 1 metro di profondità e Barricade resiste realmente senza problemi. Tuttavia, se lo si immerge nell’acqua o se lo si pone sotto uno scroscio consistente, il suono ne risente un po’ e finché non viene espulsa tutto l’acqua residua si ha una sensibile perdita delle frequenze più alte, che comunque tornano a farsi completamente risentire dopo che si è ripristinata la condizione di “asciutto”.

L’autonomia è interessante: fino a 8 ore di ascolto continuativo. Barricade dispone anche di un’uscita USB che può essere usata per ricaricare uno smartphone e di una presa audio con cui collegarsi (tramite filo) ad altri speaker per aumentare il fronte sonoro, qualora se ne presentasse la necessità.

Skullcandy vende Barricade a 69,99 euro. Da precisare che la gamma Barricade prevede altri due modelli: Mini (39,99 euro) che è più piccolo e che è resistente all’acqua ma non impermeabile e XL (129,99 euro), anch’esso certificato IPX7 e in arrivo a breve.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO