Siri sul Mac? Arriverà a giugno

Siri sul mac apple

Da tanto se ne parla e ora finalmente sembra che i tempi siano maturi perché Siri arrivi anche sui Mac. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato a giugno durante la Worldwide Developer Conference, in concomitanza con la disponibilità della versione 10.12 di OS X, conosciuta con il nome in codice di Fuji.

La notizia arriva da 9tomac, che, come di consueto, cita come fonti persone vicine ad Apple. L’informazione viene corredata anche da alcuni dettagli pratici. Anzitutto, l’assistente vocale dovrebbe poter essere lanciato tramite un’icona presente nella barra di menu.

Inoltre, quando attivato, Siri si dovrebbe presentare attraverso un’interfaccia trasparente posizionata nell’angolo in altro a destra della scrivania e, per identificare che è attivo e che aspetta un input vocale, dovrebbe far comparire l’onda sonora che siamo già abituati a vedere. Questo allo stato attuale delle cose, tuttavia l’interfaccia potrebbe ancora cambiare.

La configurazione di Siri su Mac dovrebbe poter avvenire tramite uno specifico pannello presente nelle preferenze di sistema.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO