Siri Eyes Free sui sistemi Uconnect di Fiat-Chrysler

jeep Siri Eyes Free

Fiat-Chrysler (FCA) ha reso disponibile un aggiornamento software gratuito per i sistemi multimediali Uconnect che equipaggiano molte delle sue recenti vetture. L’aggiornamento interessa in modo particolare gli utenti Apple perché rende i sistemi Uconnect compatibili con Siri Eyes Free, la funzione di iOS che permette di pilotare diverse funzioni dei loro iPhone attraverso comandi vocali.

Secondo FCA l’aggiornamento riguarda circa due milioni di veicoli prodotti negli ultimi tre anni. Tra quelli commercializzati in Italia troviamo le vetture Jeep Cherokee e Grand Cherokee del 2014-2015 e la Jeep Renegade del 2015. Il comunicato ufficiale di Uconnect segnala anche i modelli 2015 delle Chrysler 200 e 300 (“rimarchiata” da noi come Lancia Thema, ma non è detto che l’unita Uconnect sia compatibile) e diversi altri modelli Dodge e di pick-up Ram.

Siri Eyes Free si attiva con un pulsante sullo sterzo. A quel punto l’utente può pronunciare comandi in linguaggio naturale e Siri li interpreta e li converte in funzioni come l’invio di messaggi, l’attivazione di chiamate e l’interazione con il navigatore di Mappe.

LASCIA UN COMMENTO