Dieci minuti di silenzio per scalare le classifiche di iTunes Store

account senza carta di credito

Pochi ci avrebbero pensato, ma basta un brano musicale con dieci minuti di silenzio per entrare tra i top singoli di iTunes Store. E non c'è alcun intento creativo o "alternativo" ma una precisa decisione dell'autore - Samir Mezrahi - di venire incontro un piccolo difetto nel funzionamento di CarPlay. Nel frattempo anche guadagnandoci, dato che il brano costa comunque 99 centesimi.

Mezrahi ha spiegato chiaramente in un suo tweet l'idea dietro la creazione del brano. Ha un nome specifico (A a a a a Very Good Song - Single) in modo da essere quasi certamente il primo che verrà riprodotto in automatico non appena si collega un iPhone che lo contiene all'impianto audio CarPlay di un'automobile. A questo punto si ha una decina di minuti di calma per organizzare le playlist dell'iPhone e riprodurre quello che si crede meglio.

Senza aver scaricato il brano di Mezrahi da iTunes Store, invece, partirebbe in automatico la riproduzione del brano che in ordine alfabetico è il primo su iPhone. E che dopo un po' probabilmente si comincerebbe a odiare perché lo si ascolta ogni volta che si collega l'iPhone alla vettura.

Un problema apparentemente minimo, ma che ha spinto già moltissimi utenti americani di iTunes Store a investire 99 centesimi per questa soluzione. Tanto che il brano di Mezrahi è entrato velocemente nella Top 100 dei singoli più scaricati.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here