Home App Sid Meier’s Civilization VI approda anche su iPad

Sid Meier’s Civilization VI approda anche su iPad

Poco più di un anno fa veniva rilasciata la versione desktop del gioco Sid Meier’s Civilization VI. Circostanza (purtroppo) non scontata per un importante videogioco, la versione Mac usciva quasi in contemporanea con quella Windows.

Dopo aver vinto vari premi nella versione per computer, è ora giunto il momento anche della edizione mobile. Sid Meier’s Civilization VI per iPad è infatti disponibile su App Store. Ed è ora giocabile anche su iOS, con un iPad.

Costruisci un impero, con Civilization VI per iPad

Civilization VI, come gli altri capitoli della serie ideata da Sid Meier, è un videogioco strategico a turni. Lo scopo è quello di costruire un impero che si espanda e resista alla prova del tempo. Nel costruire il proprio impero ci si scontra e confronta con altri leader, con la guerra e con la diplomazia.

Non tutti gli iPad è supportato: il gioco richiede iOS 11 e iPad Air 2, iPad 2017 o iPad Pro. Nella scheda del gioco su App Store c’è la lista completa e dettagliata dei dispositivi compatibili. Il gioco occupa inoltre un bel po’ di spazio.

Sid Meier’s Civilization VI è scaricabile gratuitamente ma non è il gioco completo. La versione gratuita consente di giocare solo i primi 60 turni: più che altro per provare il titolo. Il gioco completo è da acquistare in-app, così come eventuali espansioni e contenuti aggiuntivi. L’app infatti contiene solo il gioco di base, senza espansioni e contenuti scaricabili extra. E non pensate a un prezzo in “standard mobile”. Al momento in cui scriviamo il costo d’acquisto è di 32,99 euro. Che è, peraltro, un prezzo promozionale per il lancio, scontato del 50% rispetto al costo normale. L’offerta sarà attiva su App Store fino al 4 gennaio alle 11:59 p.m. PST.

Come per la versione Mac, anche il porting su iPad è stato curato da Aspyr. Sul suo Blog, Aspyr ha annunciato un periodo di sconti anche sui titoli per Mac e Pc su Steam. Sconti fino al 75%, per un periodo limitato che scade il 4 gennaio. Maggiori informazioni su Civilization VI e sui giochi Aspyr sono disponibili sul sito dell’azienda.

NESSUN COMMENTO