Si chiamerà 5se il nuovo iPhone con schermo da 4″

Iphone 6 6s 5s 5se

Da tempo si parla dell’imminente arrivo di un iPhone con schermo da 4” pollici, che avrebbe dovuto chiamarsi 6c a significare una psopota di fascia entry all’interno della più recente generazione di smartphone. Le ultime indiscrezioni parlano però di un’evoluzione del modello di quinta generazione e non dell’iPhone 6. Così il nome del nuovo telefono sembra sarà 5se (acronimo di special edition) e che succederà al 5s, lanciato nel 2013. Da quest’ultimo dovrebbe ereditare però ereditare essenzialmente il design, mentre all’interno dovrebbe presentare numerose innovazioni, sia di natura software sia hardware.

Le notizie che circolano in rete parlano di un vetro non più con gli angoli smussati ma arrotondati, sullo stile dell’iPhone 6, di una videocamera frontale da 1,2 Mpixel, della funzione Live Foto dell’autofocus per le riprese video e di una modalità panorama più ampia. Ci dovrebbe poi essere un chip Nfc per i pagamenti via Apple Pay, un barometro per la rilevazione dell’altezza da usare con le app per la salute, lo stesso chip A8 usato nell’iPhone 6 e anche le stesse tecnologie Bluetooth, Lte e Wi-Fi presenti nell’iPhone 6s. anche i colori disponibili dovrebbero essere i 4 previsto per l’iPhone 6s.

Lo schermo non supporterà la modalità 3D Touch.

Secondo alcuni la scelta di integrare una tecnologia nuova in uno chassis non più recente punta a consentire anche a chi desidera un telefono con un look un po’ più “datato” di poterlo utilizzare ancora per un po’ di anni potendo installare tutti gli aggiornamenti software che saranno rilasciati.

Va da sé che con l’arrivo del 5se, che è previsto per l'inizio ella primavera, l’attuale 5s uscirebbe dal listino per lasciare il posto al nuovo arrivato che dovrebbe essere commercializzato al medesimo prezzo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO