Sfida raccolta

Dopo Toshiba e Compaq, anche Sony all’attacco del Titanium: nei Vaio DVD/CD-RW

Apple ha lanciato il "guanto della sfida" e gli altri hanno subito raccolto. Il Titanium, il nuovo PowerBook G4 di Apple, ha riscosso un successo enorme (dalla sua presentazione, avvenuta lo scorso 9 gennaio all'Expo di San Francisco, a oggi). E finalmente, qualche pezzo è arrivato anche in Italia.
A Steve Jobs piace molto paragonare le "sue" macchine con quelle degli altri produttori: nei vari keynote, i nuovi modelli di PowerMac G4 vengono spesso paragonati a "qualsiasi" Pc con processore Intel Pentium. Il Ceo di Apple lo ha fatto anche in occasione della presentazione del PowerBook G4. "Sapete qual è il più bel portatile del mondo? E' il Sony Vaio". Poi il "colpo di teatro" con l'entrata in scena del nuovo modello al titanio.
I produttori di portatili Wintel non sono stati a guardare. E si sono messi a caccia di Apple: Toshiba non ha cambiato nulla del suo case, ma nel Satellite 2805 ha inserito un'unità in grado non solo di leggere i DVD, ma anche di masterizzare su supporti CD-R e CD-RW. Lo stesso ha fatto, a stretto giro, Compaq nella serie 1800 del Presario.
E' invece di oggi la notizia che Sony ha deciso di inserire lo stesso drive DVD/CD-RW nella linea Vaio. Il PowerBook G4 è dotato "solo" di un lettore DVD-ROM; ad Apple già staranno pensando di correggere il tiro...



Ritorna alla pagina precedente

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here