app File di iOS 11

La nuova app File è una delle novità più interessanti di iOS 11. Essa consente di gestire da un posto unico tutti i nostri file sia sul dispositivo sia sullo spazio di archiviazione cloud. Chiaramente, possiamo accedere ai file delle app e dei servizi di storage compatibili con questa nuova funzione di iOS 11. Tra i servizi cloud c’è naturalmente iCloud Drive di Apple, ma non solo. Ad esempio anche Dropbox ha introdotto la compatibilità con la app File di iOS 11, con un recente aggiornamento. Sono compatibili con File anche Google Drive, Box, OneDrive e altri.

Vediamo allora come aggiungere altri servizi cloud di storage tra le Posizioni della nuova app File di iOS 11.

Apriamo la app File dalla schermata Home di iOS 11.

app File di iOS 11Se non ci troviamo nella sezione Sfoglia, tocchiamo il pulsante Sfoglia nella barra inferiore della schermata. Portiamoci nella lista delle Posizioni, o visualizziamola.

Tra le Posizioni, possiamo aggiungere servizi cloud storage di terze parti. Se non visualizziamo l’elenco di quelle a cui possiamo accedere, tocchiamo l’intestazione Posizioni per espandere la lista (la direzione della freccia ci indica se la lista è chiusa o espansa).

Per configurare altre app e servizi di archiviazione tocchiamo Modifica della schermata (o della colonna) Posizioni.

In modalità Modifica, attiviamo l’interruttore delle app di terze parti che desideriamo usare nell'app File.

Qui possiamo anche modificare l’ordine in cui le app e i servizi vengono visualizzati nella lista: basta toccare l’icona con le tre righe orizzontali, sulla estremità destra, e trascinare la app in una nuova posizione.

Quando abbiamo terminato le modifiche, tocchiamo Fine per tornare alla modalità in cui possiamo sfogliare le posizioni e visualizzare e gestire i file.    

Se il servizio che desideriamo aggiungere non appare nella lista, verifichiamo che la sua app per iOS sia installata sul nostro dispositivo e che essa supporti la nuova app File di iOS 11. Quando installiamo la app di un servizio di archiviazione cloud che supporta File di iOS 11, essa appare automaticamente nella lista delle Posizioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here