Sennheiser PXC 550, la cuffia wireless per i viaggiatori

Sennheiser PXC 550

È realizzata in modo specifico per chi è sempre in movimento, in particolare per chi viaggia spesso, l’ultima nata in casa Sennheiser, la cuffia PXC 550, un modello stereo microfonico dinamico chiuso di tipo circumaurale.

La nuova PXC 550 è innanzitutto una cuffia wireless: dotata di tecnologia Bluetooth 4.2 Nfc per l’accoppiamento veloce, è particolarmente leggera (pesa solo 227 g).

L’autonomia nominale è di 30 ore: in caso di esaurimento della batteria durante l’utilizzo, è possibile continuare a usarla inserire il cavo microfonico di collegamento in dotazione.

Sennheiser assicura che le prestazioni audio della PXC 550 sono superiori alla media grazie anche alla tecnologia aptX che garantisce una qualità audio Cd in streaming. La cuffia è inoltre dotata della funzione TalkThrough, che permette di ascoltare le persone che sono vicine senza doverla togliere. Attivando la funzione, un microfono posto sulla capsula trasmette la voce in cuffia.

Il sistema NoiseGard, invece, permette di ridurre il rumore di fondo: adattandosi in modo continuativo ai vari ambienti, garantisce la quasi totale eliminazione di ogni suono indesiderato. Sulle capsule sono presenti microfono e comandi touch (tecnologia Nfc) per la regolazione del volume, per prendere una chiamata e per l’avanzamento delle tracce.

PXC 550, la prima gestita via app

Infine, grazie a CapTune, la prima applicazione di Sennheiser dedicata alla personalizzazione dell’audio, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, è possibile gestire al meglio i diversi livelli audio per chi è costantemente alla ricerca di nuove esperienze d’ascolto.

Nella confezione sono compresi custodia, cavo microfonico con jack  3,5  mm,  cavo USB,  connettore  doppio jack  mono 3,5  mm  connessione aereo.

Con una risposta in frequenza da 17 a 23.000 Hz, distorsione armonica totale < 0,5% e pressione acustica 110 dB SPL, la nuova cuffia Sennheiser PXC 550 è venduta a 389 euro. Tutti i dettagli sul sito Sennheiser.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO