SendPhotos da iPhone e iPhoto

Avanquest Software annuncia il supporto nativo per Mac e iPhone in SendPhotos, applicazione in grado di automatizzare in modo istantaneo il caricamento e l’editing di foto sul sito SendPhotos, attualmente in fase Beta

Avanquest Software ha annunciato il rilascio di Avanquest SendPhotos, il software per la condivisione di foto, con supporto nativo per Macintosh e iPhone. Questa applicazione per iPhone è in grado di automatizzare istananeamente il caricamento di foto sul proprio portale personale online SendPhotos per organizzare un’intera collezione di foto, rendere le immagini accessibili agli amici, ai familiari, ai colleghi e consentirne anche l’editing su dispositivi 3G. Per espandere ulteriormente la già vasta comunità di utenti del servizio interattivo Avanquest SendPhotos per la condivisione di foto, la società ha rilasciato oggi anche il Plug-in iPhoto per l’applicazione Mac Photo Gallery, che permette agli utenti di iLife ’09 di avvalersi di uno strumento semplice per pubblicare le proprie immagini.

Le nuove applicazioni per Macintosh e iPhone possono essere scaricate, in download gratuito, dal sito www.sendphotos.com, attraverso iTunes o gli App Store. Disponibile al momento in versione Beta, Avanquest SendPhotos consente di sfruttare la crescente convergenza delle tecnologie di telefoni cellulari, PC e Web 2.0, rendendo semplice per l’utente condividere immediatamente, gratuitamente ed in modo sicuro le foto e le immagini digitali sul Web dai computer o dai dispositivi mobili, virtualmente ovunque e in qualsiasi momento.

Gli utenti di SendPhotos dispongono di 1GB di spazio online gratuito per l’archiviazione di foto e possono invitare amici e parenti a “condividere” le loro immagini per creare così raccolte di foto relative ad eventi particolari (matrimoni, feste di compleanno ecc.). Il titolare dell’account SendPhotos dovrà semplicemente autorizzare l’accesso all’”ospite” invitato per consentire di caricare le foto e completare in questo modo l’album.

“SendPhotos si integra perfettamente con tutte le principali piattaforme Smartphone per permettere il caricamento istantaneo di foto in modo estremamente semplice” ha dichiarato David Wright, presidente di Avanquest Product Design Group. “ iPhone è solo uno degli oltre 150 dispositivi portatili per i quali forniamo ora un supporto certificato”.
“Offrire agli utenti Macintosh e iPhone la possibilità di accedere alla nostra potente applicazione grazie al client mobile e desktop, e a molte funzioni uniche di condivisione, ci permette di raggiungere il nostro obiettivo che è quello di rendere il photo sharing universale una realtà per gli utenti di SendPhotos”.

L’applicazione photo-editor nativa per iPhone sfrutta la potenza di questo dispositivo per ottenere 2/3 aggiustamenti di colore e contrasto delle immagini, e consente la possibilità di annotare, ritagliare ed adattare le parti di una foto. Altre funzioni includono il supporto Wi-Fi e la connessione cellulare, permettendo agli utenti di evitare costosi caricamenti di dati. Inoltre, risulta molto semplice impostare un account all’interno dell’applicazione iPhone così da consentire agli utenti di condividere le foto immediatamente.
L’applicazione Avanquest SendPhotos Web mette a disposizione un archivio personale e privato online per caricare, archiviare, sincronizzare e condividere immagini digitali.

Il sito www.sendphotos.com consente l’accesso solo alle persone autorizzate, senza alcuna pubblicità di terzi o acquisizione e diffusione in Internet di dati da parte di motori di ricerca. L’interfaccia intuitiva, animata e di facile utilizzo grazie alla funzione drag-and-drop rende semplice il trasferimento delle foto archiviate ad altri siti di condivisione di immagini e social network, inclusi Picasa, MySpace ed altri. Avanquest SendPhotos è disponibile in Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo e Tedesco e consente di inserire un album fotografico in un sito o blog utilizzando la funzione Avanquest Photo Flow. Un esempio del funzionamento di PhotoFlow è disponibile collegandosi al link http://sendphotos.blogspot.com.

Il Plug-in per iPhoto richiede iLife ’09 e OS X 10.5 o successivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here