SecurGO, la sentinella virtuale che ci protegge ovunque

App SecurGO

Arxit ha realizzato  SecurGO, una nuova app che intende offrire una protezione a 360° e su tutto il territorio italiano. Lo sviluppatore la definisce una “sentinella virtuale", che permette a chiunque di avere maggiore tranquillità durante la pratica sportiva, a passeggio con il cane la sera o in tutti i momenti di quotidianità vissuti fuori casa.

SecurGO permette all’utente di essere collegato con una Centrale Operativa dedicata gestita da Bt Italia, attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che può accompagnarlo telefonicamente ovunque, dall’uscita della discoteca alla propria auto, nel passaggio in una zona poco sicura mentre fa jogging, a tarda sera mentre porta il cane al parco, e in tutte le situazioni che possono generargli preoccupazione.

La Centrale Operativa, inoltre, può fare da ponte con le Forze dell’Ordine o con il Primo Soccorso, in caso di emergenza. In questi casi, l’operatore al telefono fornirà supporto e assistenza, connettendo l’utente al numero del servizio pubblico di emergenza, uscendo dalla conferenza telefonica solo quando l’utente confermerà che la sua richiesta di aiuto è stata presa in carico.

L’applicazione, attivabile con una veloce iscrizione al servizio, è intuitiva e di facile comprensione: un grosso “tasto” rosso attiva/disattiva la protezione mettendo in allerta il dispositivo in modo che possa contattare la Centrale Operativa con maggiore rapidità in caso di necessità. Una volta attivata l’app, basta usare la funzione Tocca&Allerta per essere contattati dalla Centrale Operativa. In casi di emergenza o malore, la funzione Strappa&Allerta permette di effettuare una richiesta di aiuto veloce, semplicemente staccando il jack degli auricolari dal proprio smartphone. Attraverso securGo la Centrale riceve così la geolocalizzazione dell’utente e può far raggiungere immediatamente la persona dalle autorità per correre in suo soccorso.

Altri due tasti permettono di accedere direttamente alla torcia dello smartphone, per accenderla in caso di necessità di maggiore luminosità, e al display illuminandolo e facendolo lampeggiare in modo da risultare facilmente visibili in caso di pericolo.

Con la protezione disattivata, inoltre, è possibile accedere a un menù di impostazioni alternative utili anche in situazioni non necessariamente pericolose. Ad esempio, tramite il tasto di geolocalizzaizione è possibile aprire una mappa in cui si possono visualizzare e segnalare eventuali situazioni difficili come persone moleste, una strada interrotta o un cane in libertà in modo che altri utenti in zona possano evitare l’area se possibile e non incorrere in eventuali pericoli.

Disponibile sia per iPhone sia per smartphone Android, l’applicazione securGO può essere scaricata e provata per un mese gratuitamente prima di decidere di fare l’iscrizione al servizio completo. L’abbonamento mensile costa 0,99 euro.

Nell’ottica di incentivare e incoraggiare l’aiuto reciproco, securGO prevede che i gruppi di almeno 5 persone possano richiedere un coupon personalizzato e scontato del 30% per attivare tutti il servizio. È sufficiente inviare una mail a info@arxit.it con il nome del team e il numero dei componenti.

Maggiori informazioni sul servizio e sull’applicazione si possono avere sul sito dedicato all'app. 

SecurGo
Developer: Arxit Srl
Price: Free
  • SecurGo Screenshot
  • SecurGo Screenshot

 

LASCIA UN COMMENTO