Scooter elettrici e smart: NIU N1S Civic e M1

scooter elettrici NIU M1

La giovane azienda cinese NIU ha presentato, in occasione di EICMA 2016, la gamma aggiornata di eScooter, composta dai modelli N1S Civic e M1: si tratta di scooter elettrici che integrano anche funzioni smart. Entrambi gli scooter sono infatti abbinabili all’app mobile NIU Scooter, disponibile sia per iOS sia per Android.

L’app NIU Scooter, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, consente agli utenti di  connettersi al proprio veicolo e di rimanere aggiornati sullo stato e anche sulla posizione. Gli scooter elettrici NIU hanno infatti il GPS integrato e inviano alla piattaforma cloud della casa un avviso quando viene rilevato un movimento non autorizzato, segnalando un possibile furto. L’app consente anche di: monitorare lo stato di carica della batteria, tenere traccia dei percorsi recenti, ricevere notifiche su eventuali malfunzionamenti e altro.

scooter elettrici NIU

La versione nuova e internazionale del modello N1S Civic è un completo aggiornamento rispetto alla prima versione lanciata lo scorso anno. La batteria agli ioni di litio di cui è dotato fornisce un’autonomia di circa 80 Km ed è leggera e facile da rimuovere, per ricaricarla in casa o in ufficio. Il motore da 2400W di N1S Civic è costruito in collaborazione con Bosch. I parametri principali dello scooter sono indicati sul cruscotto smart. Il modello M1 è più piccolo e leggero rispetto a N1S Civic ed è anch’esso basato su batteria.

scooter elettrici NIU N1S Civic

Entrambi i modelli di scooter elettrici sono distribuiti in Europa e saranno presto disponibili anche in Italia. Il modello N1S Civic è già disponibile nei colori bianco, rosso e nero, al prezzo consigliato di € 2.699, mentre il modello M1 sarà disponibile da gennaio 2017 in cinque colori (bianco, rosso, giallo, nero e blu), a partire da un prezzo consigliato di € 1.499.

Maggiori informazioni sul sito NIU.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO