ADS-2700W desktop scanner

Con i nuovi scanner desktop ADS-2200 e ADS-2700W, Brother intende dare una risposta alle attuali esigenze di archiviazione digitale e di condivisione dei documenti nelle piccole e medie imprese (PMI) e negli ambienti So-Ho, Small Office Home Office, scenari quali ad esempio liberi professionisti che hanno lo studio in casa. Con questo obiettivo l’azienda specializzata in soluzioni per la stampa e la scansione dei documenti ha progettato i nuovi scanner desktop con caratteristiche quali la compattezza e la velocità dell’intero processo di archiviazione digitale, non limitata alla sola scansione.

scanner desktop Brother ADS-2200
ADS-2200

Questa nuova generazione di scanner consente di gestire in maniera facile documenti di vario genere, oltre ai tradizionali fogli A4, quali ad esempio ricevute, carte in plastica o in rilievo fino a 1,32 mm di spessore. Inoltre, per semplificare e rendere più efficiente il processo, è possibile effettuare una scansione automatica verso destinazioni pre-selezionate o direttamente su una memoria USB: in questo secondo caso, quindi senza nemmeno dover accendere il computer.     

Funzioni di questo tipo si apprezzano ancor più nel modello top di gamma ADS-2700W che, con la sua connettività di rete LAN e Wi-Fi, consente operazioni di Scan-to in cartelle di rete e FTP/SFTP. Nell’ambito di utilizzi di questo tipo, l’ampia compatibilità (con i sistemi operativi Windows, macOS e Linux) facilita l’integrazione degli scanner anche in piccole aziende. Rimanendo al modello ADS-2700W, questo è dotato anche di touchscreen LCD a colori per una gestione ancora più immediata ed efficiente del proprio flusso di lavoro. Il modello “più piccolo”, ADS-2200, è invece fornito di un semplice tasto one-touch, anch’esso comunque votato all’efficienza del workflow.

ADS-2700W
ADS-2700W

Entrambi presentano prestazioni migliori in termini di velocità. Con una velocità di scansione fino a 35 ppm (70 ipm in fronte-retro) a colori in un minuto, i nuovi modelli sono in grado di offrire un sistema di scansione il 45% più veloce rispetto agli scanner della gamma precedente di Brother. In situazioni di studio in casa o di piccoli uffici, anche gli ingombri ridotti rappresentano un’esigenza sentita. In questo caso il design compatto e il vassoio di uscita che si ripiega nel corpo macchina aiutano a ridurre dimensioni e profondità dello scanner. La gamma offre inoltre varie funzioni di elaborazione e correzione per migliorare la qualità dell’immagine acquisita e ottimizzare dunque la resa dei documenti digitalizzati.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here