Scanbot

Scanbot è tra le app più apprezzate per la digitalizzazione di documenti con la fotocamera integrata di iPhone e iPad: delle app che trasformano il device iOS in uno scanner abbiamo parlato su Applicando n. 354, sono molto utili per archiviare in digitale biglietti da visita e documenti di ogni tipo. Gli archivi digitali hanno molti vantaggi: occupano meno spazio, è più facile fare copie di sicurezza, sono ricercabili con grande velocità e altro.

Scanbot 6

Scanbot era già tra le app più ricche di funzioni della sua categoria: gli sviluppatori per questo aggiornamento si sono concentrati nel redesign dell’interfaccia utente per renderla ancora più semplice e intuitiva da utilizzare. Senza comunque trascurare alcune nuove feature. Tutti i principali pulsanti hanno ora etichette che espongono in maniera chiara, in ogni momento, le opzioni disponibili per l’utente. Anche il flusso di lavoro è stato velocizzato in diversi aspetti.

Scanbot 6

Quando si parla di digitalizzazione di documenti naturalmente il formato standard è il PDF e proprio sulla gestione dei PDF sono concentrate diverse nuove funzioni. Scanbot 6 offre la possibilità di spostare le pagine per riordinare il documento; di aggiungere, cancellare e ruotare le pagine; di effettuare il riconoscimento caratteri (OCR) in qualsiasi momento dopo la scansione, anche importando immagini dalla libreria. Anche le funzioni di annotazione sui PDF sono state potenziate con opzioni aggiuntive sullo spessore della penna e sui colori.

Scanbot 6

Sono stati aggiunti altri servizi cloud per l’archiviazione, quali Amazon Drive, OneDrive for Business e OneNote for Business. Un cambiamento più estetico che altro ma comunque rilevante riguarda la nuova icona: non c’è più il simpatico logo che riproduceva la faccia sorridente di un robottino, ma un’icona che chiarisce sin da subito la funzione dell’app: scannerizzare documenti. La versione Android ha invece ricevuto potenziamenti anche sotto la superificie per migliorarne le prestazioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO