Samsung Portable SSD T5

Il design dell’unità di archiviazione Samsung Portable SSD T5 è compatto e robusto, come si addice a una periferica di storage portatile. Ma questa unità PSSD (Portable Solid State Drive) garantisce velocità nelle prestazioni, grazie alla realizzazione basata sulla tecnologia proprietaria Samsung V-NAND a 64 layer.

I dati dichiarati dal produttore indicano velocità di trasferimento fino a 540 MB/s. Tali prestazioni portano il nuovo Samsung Portable SSD T5 a essere adatto all’uso da parte dei professionisti così come degli utenti in generale che necessitano di accessi frequenti e rapidi ai loro documenti.

Le alte prestazioni si abbinano, dicevamo, a un corpo compatto e facilmente trasportabile. Il nuovo modello T5 si presenta in dimensioni di 74 x 57,3 x 10,5 millimetri e con un peso di appena 51 grammi, davvero ridotto. Dal punto di vista estetico, ha il case in alluminio ed è caratterizzato da due diverse finiture: Deep Black (nei modelli da 1 TB e 2 TB) e Alluring Blue (nei modelli da 250 GB e 500 GB). Anche come capacità il drive soddisfa quindi un ampio ventaglio di esigenze.

La robustezza è incrementata naturalmente anche dal fatto di non avere parti mobili, oltre che dal telaio interno resistente agli urti. L’interfaccia dell’unità è USB 3.1 seconda generazione con porta USB Type-C, con compatibilità con le versioni precedenti. L’unità T5 supporta anche la crittografia dei dati hardware AES a 256 bit mediante il software Samsung Portable SSD per Pc e Mac, che consente anche di ricevere gli aggiornamenti del firmware e del software.

Il modello T5 è compatibile non solo con i computer ma anche con numerose tipologie di dispositivi Android, a partire naturalmente da molti della casa (ma non solo). E per facilitare il collegamento a dispositivi diversi, l’unità include due cavi di connessione: da USB-C a C e da USB-C ad A.

Il prezzo varia naturalmente a seconda del taglio e parte da 155,99 euro per il modello da 250 GB.

Ulteriori informazioni sul sito Samsung.

Come alternativa di storage portatile, Western Digital ha introdotto non da molto il suo My Passport SSD.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here