Samsung annuncia: venduto il primo milione di tablet

Un milione di Galaxy Tab venduti nei primi due mesi di disponibilità. Il prodotto non eguaglia la prestazione dell’iPad, che aveva raggiunto il medesimo risultato in metà del tempo, però la cifra rimane ragguardevole e dimostra il forte interesse per questo dispositivo.

Un milione di Galaxy Tab in due mesi.
E' questo il traguardo raggiunto e annunciato in questi giorni da Samsung, che aveva optato per un lancio in ottobre sui mercati diversi dagli Stati Uniti, per poi partire in novembre con i quattro principali carrier americani.

Qualcuno fa subito notare che lo stesso traguardo era stato raggiunto da Apple in un solo mese dal lancio dell'iPad, nondimeno il risultato di Samsung è segno non solo di attenzione verso la tipologia di dispositivi, ma anche della fiducia del mercato nei confronti del sistema operativo Android, al cuore di Galaxy.

La misura esatta delle tendenze in atto la daranno i consuntivi al termine della stagione natalizia. E se è vero che gli analisti attribuiscono, almeno per quest'anno, il palmares ad Apple, non c'è dubbio che Samsung con le sue proposte Android stia guadagnando rapidamente terreno, sia sul fronte tablet, sia sul fronte smartphone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here