Roomba 980, l’aspirapolvere che si comanda dall’iPhone

iRobot Roomba 980_PressCLEAN_AppSi chiama Roomba 980 il primo prodotto iRobot dedicato al segmento consumer a offrire il controllo da app con connessione al cloud combinata con la tecnologia proprietaria vSLAM, per localizzazione e mappatura ottiche simultanee.

Disponibile dalla fine di novembre al prezzo di 1.199 euro, l’ultimo nato nella gamma Roomba offre un livello di controllo maggiore e una mappa dettagliata dell’ambiente da pulire per consentire di usufruire di robot connessi a una smart home con una capacità ancor più sviluppata.

A sua volta, l’app HOME di iRobot, disponibile per dispositivi iOS e Android, consente di connettere Roomba 980 alla rete Wi-Fi avviando un ciclo di pulizia da ogni luogo e in qualsiasi momento programmabile anche settimanalmente.

Sempre dall’applicazione è, poi, possibile selezionare la modalità di pulizia più appropriata per la propria abitazione selezionando uno o due passaggi, la pulizia lungo i bordi dei muri e quella specifica per tappeti e moquette, tramite tecnologia Carpet Boost potenziata dal sistema di pulizia AeroForce.

iRobot Roomba 980_AltHeroRigthSempre dal proprio dispositivo, l’app HOME fornisce informazioni sullo stato delle pulizie, offre suggerimenti personalizzati per ottimizzare il potere di pulizia di Roomba 980, a seconda del tipo di superficie trattata e consente un accesso diretto al servizio di assistenza clienti iRobot.

Caratterizzato da un design pensato per pulire agilmente sotto letti e mobili, Roomba 980 è caratterizzato dalla tecnologia Dirt Detect che, basata su sensori ottici e acustici, individua i punti in cui è presente una maggiore concentrazione di sporco e residui, determinando un trattamento più approfondito proprio delle zone in cui è più necessario pulire.

L’efficace pulizia continuativa, fino a due ore, è garantita dalle tecnologie iAdapt 2.0 Navigation e Visual Localization. Proprio l’utilizzo della mappa consente, infatti, a Roomba 980 di ricaricarsi autonomamente e riprendere il ciclo di lavoro da dove si è interrotto, per poi tornare automaticamente alla Home Base per ricaricarsi fino al successivo ciclo di pulizia.

Come gli altri prodotti iRobot, Roomba 980 è distribuito in Italia da Nital.

LASCIA UN COMMENTO