Rome Total War debutta su iPad

Gli amanti dei giochi strategico-militari considerano Rome Total War come uno dei migliori titoli di questo genere: la buona notizia per loro è che il gioco è approdato anche su iPad e si tratta di un porting molto fedele all'originale. Il prezzo è "importante" (9,99 euro) per la media dei giochi iOS, ma si tratta di un caso un po' particolare e certamente di un gioco che promette molte ore di divertimento.

Come lascia intendere il nome, Rome Total War ci mette al comando delle armate dell'Impero Romano. Il pregio sempre riconosciuto al gioco originale è il suo grande respiro: la parte dei combattimenti sul campo riesce a gestire centinaia di unità e quindi a rendere fedelmente la sensazione e la dinamica delle battaglie dell'epoca.

Su iPad questa particolarità è stata mantenuta e il gioco si mantiene molto articolato e ricco, sia nella modalità Campagna che nelle più semplici battaglie singole. Il gameplay è un misto dell'originale interfaccia da computer unita al multitouch, usato per la selezione delle truppe e l'esplorazione del terreno.

Rome Total War è un gioco impegnativo sia per chi lo gioca sia per l'iPad. La gestione delle visualizzazioni grafiche 2D e 3D impone di avere un iPad almeno Air (meglio i Pro) e la curva di apprendimento del gioco, per chi non l'ha mai approcciato, è piuttosto ripida. Ma il titolo si rivolge a un pubblico ben preciso e non certo ai casual gamer.

ROME: Total War
Price: 9,99 €
  • ROME: Total War Screenshot
  • ROME: Total War Screenshot
  • ROME: Total War Screenshot
  • ROME: Total War Screenshot
  • ROME: Total War Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO