CES 2017 – Roland GO:MIXER, un mixer audio per iPhone

Mixer audio

Usando un iPhone si possono registrare video anche con ambizioni semiprofessionali, dato che la qualità delle immagini è decisamente buona e la risoluzione arriva sino ai 4K. Il punto debole resta prevedibilmente l’audio: serve avere un microfono esterno e anche con questo accessorio non è che si aggiunga molto in elasticità. Ci ha pensato però Roland con il nuovo mixer audio GO:MIXER.

Si tratta in sintesi di un dispositivo estremanente portatile, pensato sin dall’inizio per la registrazione della parte sonora delle riprese video con smartphone. Il GO:MIXER si collega all’iPhone direttamente con un cavo in dotazione, per trasferire l’audio ma anche per ricavare alimentazione, e sostituisce il microfono interno.

Come gestione degli ingressi audio, il mixer audio GO:MIXER prevede ben cinque input simultanei: un microfono, una chitarra o un basso, uno strumento musicale generico con canali destro/sinistro separati, due ingressi di linea stereo. Alcune manopole permettono il mixing reciproco del microfono e degli strumenti musicali.

Pur con le sue dimensioni compatte (è un quadrato da circa 10 centimetri di lato e alto 3), integra anche una uscita audio jack per il monitoraggio dell’audio. Il prezzo di listino previsto per gli USA è di 99 dollari.

LASCIA UN COMMENTO