RMX-1000, arriva l’app per iPad di Pioneer DJ

app RMX-1000 Pioneer Dj

app RMX-1000 Pioneer DjSarà disponibile a metà prezzo, ossia a 9,99 euro, fino a mercoledì 11 novembre l’app del RMX-1000 per iPad lanciata da Pioneer DJ per consentire ai produttori di aggiungere effetti di alta qualità alla libreria di iTunes.

Messa a punto per emulare l’omonimo dispositivo effector lanciato nel 2012, sia per le performance in studio, sia per i DJ, la nuova applicazione per dispositivi iOS promette di dare il meglio di sé quando associata all’app Audiobus, in vendita a parte, e a Inter-App Audio per aggiungere effetti alla musica creata nell’iPad con app DAW e controllare e registrare le creazioni con una semplice interfaccia GUI.

Proprio come l’RMX-1000, l’app permette, infatti, ai produttori di personalizzare i parametri degli effetti per creare un suono personalissimo, in aggiunta al quale offre ora controllo dallo schermo touch-screen di Scene FX, Isolator FX, X-PAD FX e Release FX.

Nello specifico, supportando Audiobus e Inter-App Audio, l’RMX-1000 per iPad è, di fatto, uno strumento completo per creare e registrare musica utilizzando app DAW compatibili.

Inoltre, Scene FX, Isolator FX, X-Pad FX e Release FX rispecchiano il layout dell’RMX-1000 originale per un intuitivo controllo tattile consentendo, rispettivamente, di comporre e scomporre i brani combinando dieci tipi di effetti, alterare il ritmo e il timbro della musica, ripetere i sample a velocità diverse, uscire con eleganza da combinazioni complesse di effetti e ritornare al brano originale utilizzando Back Spin, Vinyl Brake ed Echo.

Non ultimo, i parametri di molti effetti si possono personalizzare per creare suoni unici e sperimentare il proprio stile.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO