Riunione Umbria AMUG

Si è svolta sabato 11 novembre 2006 la consueta cena/riunione che l’Umbria AMUG organizza ormai mensilmente

Durante l'incontro, diretto dal presidente Giorgio Montalto, con la partecipazione dello staff (Filippo Fagioli, vice presidente, Luca Augelli, segretario e Raffaele Salvatori, meeting coordinator), al quale ho partecipato in qualità di "emissario" di Applicando, sono stati affrontati diversi argomenti: dal digital divide delle connessioni ADSL ancora ampiamente diffuso in Italia, al confronto con il mondo dei PC in materia di peer to peer e file sharing in generale, fino all'anteprima dell'ultima beta di Leopard, con una lista aggiornata di tutte le nuove feature.
Il keynote finale, in perfetto stile Jobs, è stato realizzato da Francesco Francioni, che con tanto di Mac mini e telecomando Front Row ha intrattenuto magistralmente tutti gli intervenuti alla cena.

Al termine è stata realizzato un piccolo sorteggio di premi che ho personalmente messo a disposizione: il libro "Dreamweaver Pocket", scritto insieme ad Andrea De Marco, un DVD demo di Teacher in a Box, con 14 ore di lezioni su Photoshop, e, per gli amanti dei gadget, alcune penne targate Adobe!
In conclusione il presidente ha informato i partecipanti circa le nuove iniziative dell'Umbria AMUG, primo fra tutti la settimana Bianca "Apple Ski Week", che si terrà ai primi del prossimo anno in una località del nord Italia.
Tra i saluti, l'incontro è terminato intorno alla mezzanotte.

Il gruppo Umbria AMUG è molto attivo sul territorio umbro. I membri dello staff portano avanti molto efficacemente la filosofia Think Different, tanto cara agli utenti Apple.
Una lista completa di tutte le loro attività è disponibile sul sito ufficiale: http://umbriamug.altervista.org/index.html

di Davide Vasta

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here