Risoluzione 4K per i prossimi iMac da 21,5″

imac da 21,5

iMac_2012C’è chi dice che l’annuncio sarà fatto a ottobre, chi a novembre. Tutti però concordano su un aspetto fondamentale: i prossimi iMac da 21,5” avranno uno schermo con risoluzione 4K.

La nuova generazione di computer desktop, la cui presentazione da qualche anno avviene verso la fine dell’autunno, dovrebbe perciò vedere l’esordio dell’Ultra HD anche sugli schermi di più piccole dimensioni. Si tratta chiaramente di un’indiscrezione, perché Apple non si è ovviamente ancora espressa a riguardo, però è basata su un fatto concreto: all’interno del codice di El Capitan si fa espressamente cenno a una risoluzione di 4.096x2.304 pixel sullo schermo a 21,5” ovvro una densita di pixel simile a quella dello schermo 5K da 27". Questo porterebbe a proporre un’offerta desktop che vede l’altissima risoluzione per ogni dimensione di schermo (ricordiamo che attualmente i “piccoli” iMac hanno risoluzione di 1.920x1.080 pixel).

Oltre che con l’annuncio del 9 settembre, che promette grandi sorprese, Apple ci potrebbe perciò stupire anche con le notizie che ci fornirà nel prossimo futuro sul versante desktop.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO