Come rendere più veloce Mission Control in macOS Sierra

mission control

Mission Control è una funzione del sistema operativo dei nostri Mac che ha man mano acquistato importanza e che Apple propone come sistema comodo e graficamente gradevole per avere un colpo d'occhio delle finestre e delle applicazioni aperte in un dato momento. Oggi che usiamo gran parte delle applicazioni a pieno schermo, il suo vantaggio è ancora superiore che in passato.

Il limite di Mission Control è che le sue animazioni lo rendono graficamente gradevole, ma lo rallentano anche. Per renderlo più veloce possiamo sfruttare una delle tante funzioni di Accessibilità che sono utili in realtà per tutti, non solo per chi ha bisogno di un'interfaccia ottimizzata.

Apple ha previsto infatti l'eliminazione delle animazioni di Mission Control - eliminazione che lo rende più veloce, e il vantaggio si vede se lo usiamo spesso - pensando a chi è fisicamente infastidito da finestre che schizzano per lo schermo. L'opzione è nelle Preferenze di Sistema, sezione Accessibilità, nel pannello Monitor.

riduci-movimentoSe diamo un segno di spunta alla voce Riduci movimento saranno genericamente contenute molte animazioni di macOS. L'effetto più evidente sarà proprio in Mission Control e parzialmente in Launchpad.

LASCIA UN COMMENTO