Record Bird, per non perdere gli album in uscita dei nostri artisti

album in uscita

Il problema della musica digitale è l'abbondanza: tutti i servizi di streaming audio hanno milioni e milioni di brani in mezzo ai quali è difficile sia orientarsi sia restare aggiornati su ciò che fanno i nostri artisti preferiti e sui loro album in uscita. Se sono di quelli famosi il problema è relativo, se invece non sono esattamente di primo piano è facile che si perdano nel rumore di fondo dei vari Store musicali.

Apple Music - ma non solo - cerca di colmare questa lacuna anche con segnalazioni automatiche e playlist curate manualmente, si sente però ancora la necessità di qualcosa di più mirato. Un aiuto in questo senso viene da Record Bird, un servizio che tiene appunto traccia degli album in uscita di moltissimi artisti, segnalando sia la tradizionale pubblicazione di CD e album digitali ma anche quella di DVD, vinili e altri contenuti più particolari.

Record Bird è anche un'app e fino a qualche tempo fa usarla non era proprio il massimo della comodità perché funzionava in parallelo ad Apple Music: dovevamo scegliere noi manualmente gli artisti da seguire. Ora però l'app è più integrata con il servizio di streaming audio di Apple e con l'app Musica, così può recepire direttamente gli artisti che ci interessano e di cui abbiamo già brani.

In questo modo il nostro feed degli album in uscita e delle notizie di attualità si popola automaticamente dei contenuti rilevanti per noi. Gli abbonati ad Apple Music possono anche ascoltare subito le nuove uscite segnalate una volta che sono disponibili, grazie appunto all'integrazione fra le due app Record Bird e Musica.

LASCIA UN COMMENTO