Reason 3 in arrivo

Propellerhead ha annunciato ufficialmente la data di rilascio per l’attesissima versione 3.0 di Reason

Reason 3 sarà finalmente disponibile in Italia a metà del mese di marzo. Questo aggiornamento estende principalmente le funzionalità di Reason in situazioni live, facendo diventare il rack virtuale di Propellerhead fondamentale non più soltanto in studio ma anche sul palco.
Reason 3.0 integra anche nuove feature che lo rendono un'alternativa sempre più valida alle workstation e ai sintetizzatori hardware, tanto per la composizione, quanto per la produzione e l'esecuzione di musica dal vivo.

Con Reason 3.0 viene introdotto un nuovo modulo, il Combinator, che permette di costruire catene complesse di device e moduli, con effetti o sequencer, per poi salvarle come patch Combi. Con la possibilità di lavorare con strumenti complessi ai quali possono essere abbinati processori di dinamica e unità di effetti, il Combinator diventa un dispositivo estremamente utile ed innovativo per esecuzioni dal vivo o in studio.

Tra le nuove funzioni anche
- Remote: integrazione totale con la maggior parte delle superfici di controllo con anche il supporto per fader motorizzati e display.
- Nuovo soundbank: una nuova libreria di suoni estesa con un'ampia scelta di strumenti multi-campionati e di patch Combi.
- Nuovo browser: il nuovo browser di Reason consente una facilità ed una rapidità di lavoro superiore. Si possono ora effettuare ricerche libere di testo su tutte le librerie di suoni, organizzare gli stessi suoni in cartelle specifiche con anche la possibilità di avere il pre-ascolto in anteprima.
- MClass: una nuova suite di effetti per il mastering che comprende un equalizzatore parametrico a quattro bande + shelving, un processore stereo, un compressore ed un maximizer con limiter integrato.

Reason 3.0 avrà un prezzo di listino al pubblico di 374 euro (+ Iva). Per gli utenti delle precedenti versioni sarà possibile effettuare l'aggiornamento a Reason 3.0 al costo di 99 euro (Iva inclusa).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here