Razer Seiren Elite

Dagli specialisti di dispositivi e periferiche per il gaming arriva Razer Seiren Elite, microfono per l’attività di live streaming. Con il nuovo microfono Razer si rivolge agli YouTuber, e in genere a chi si occupa di streaming e broadcast. Razer Seiren Elite viene presentato come strumento professionale progettato per incrementare la qualità audio del broadcasting.

Razer Seiren Elite è un microfono USB dotato di una singola capsula dinamica e con pattern a cardioide. Il microfono integra delle funzionalità aggiuntive per ottenere un audio di qualità superiore. Il filtro passa-alto integrato contribuisce a rimuovere le vibrazioni indesiderate sulle basse frequenze. Ad esempio può servire a filtrare fuori dal segnale audio i rumori delle ventole o i ronzii dei condizionatori d’aria. Razer Seiren Elite integra anche un limiter vocale digitale/analogico. Quest’ultimo regola automaticamente il gain per prevenire distorsioni e scoppiettii nell’audio e mantenere le registrazioni bilanciate e pulite.

Razer Seiren EliteRazer Seiren Elite, il microfono plug & play

Il nuovo microfono Razer è studiato anche per facilitare l’attività di setup della postazione di lavoro broadcast di uno streamer. Ciò, naturalmente, grazie alla connessione USB plug & play, che rende non necessaria un’interfaccia dedicata. Il produttore indica come requisiti di sistema Windows 7, 8, 10 e macOS 10.8 o successivi. Il microfono opera a una risoluzione di 16 bit/48 kHz, con sample rate da 44,1 kHz a 48 kHz. È dotato di funzione Zero-Latency Monitoring, per minimizzare la latenza nell’audio.

Razer Seiren Elite è disponibile al prezzo di 219,99 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina web del prodotto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here