Razer Phone

Da un’azienda specializzata nelle periferiche per il gaming, non ci si attendeva qualcosa di tanto diverso da uno smartphone dedicato soprattutto ai gamer, agli appassionati di giochi: ed è per l’appunto questo il Razer Phone. Ma non solo questo. Razer lo presenta con il claim Watch, Listen, Play. Razer Phone punta dunque non solo sul gaming, ma in generale sull’intrattenimento mobile. La fruizione di video, l’ascolto di musica e chiaramente i giochi mobile.

Razer PhoneIl produttore ha adottato precisi accorgimenti tecnici allo scopo di ottimizzare lo smartphone verso questi tipi di utilizzo. Razer Phone utilizza uno schermo UltraMotion che offre valori di refresh rate che arrivano fino a 120 Hz. Frequenze di aggiornamento così alte comportano, sulla carta, una grafica più fluida nei movimenti e riduzione di ritardi e salti. Il comparto grafico è potenziato dalla tecnologia UltraMotion di refresh adattivo che sincronizza GPU e display allo scopo di rimuovere effetti di screen tearing o lag delle immagini e di garantire allo stesso tempo un utilizzo efficiente della batteria, un fattore chiave di un’esperienza d’uso mobile. Il display è da 5,72 pollici ed è un IGZO LCD Quad HD.

Razer PhonePer un’esperienza coinvolgente nei video e nei giochi non si può fare a meno di un sistema audio all’altezza. Razer Phone integra il supporto per la tecnologia Dolby Atmos per un audio cinematografico (per quanto possa esserlo in uno smartphone) mediante gli speaker frontali dotati di due amplificatori dedicati. Per l’ascolto in cuffia, la qualità della riproduzione è affidata a un adattatore audio USB-C certificato THX con convertitore (DAC) a 24 bit.

Razer PhoneRazer Phone è naturalmente basato su Android. Funziona attualmente con Android Nougat e verrà aggiornato ad Android Oreo nella primavera 2018. Dal punto di vista dell’elaborazione, è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835 e di 8 GB di RAM. La batteria incorporata è da 4.000 mAh. Il sistema fotografico si basa su una doppia fotocamera posteriore da 12 MP.

Razer sta anche collaborando con le aziende specializzate affinché i giochi mobile siano ottimizzati per il display UltraMotion con frame rate fino a 120 frame al secondo. Ad esempio è stata avviata una partnership con Tencent per Arena of Valor, un popolare gioco di tipo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena). Altre collaborazioni sono in corso.

Razer PhoneIl Razer Phone sarà disponibile sia in una edizione standard, sia in una Special Edition con il logo colorato in verde. Il lancio iniziale è previsto in USA e in alcuni Paesi europei (non l’Italia, a quanto sembra). Il prezzo annunciato è di  699,99 dollari US e di 749,99 euro. L’inizio della disponibilità è fissata per il 17 novembre con il pre-ordine a partire dal 1 novembre. Sempre per i Paesi coinvolti nel lancio iniziale dello smartphone.

Maggiori informazioni sul sito dell'azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here