Razer: la tastiera per iPad Pro è meccanica

razer tastiera per iPad Pro meccanica

Chi usa molto la tastiera sa che non c'è un feedback dei tasti migliore di quello delle tastiere meccaniche, anche se ormai queste sono diffuse quasi solo tra i gamer accaniti e i professionisti della scrittura. Il motivo, banalmente, è il costo: la costruzione di una tastiera meccanica è più complessa e questo si riflette sul cartellino del prezzo.
Ora Razer ha deciso di portare l'approccio della tastiera meccanica in un campo imprevisto, quello della tastiera per iPad Pro. Ha lanciato quindi il Mechanical Keyboard Case per iPad pro da 12,9 pollici, un case-tastiera che mantiene il basso profilo delle tastiere da tablet ma ha una costruzione meccanica. La comunicazione con il tablet Apple avviene via Bluetooth.

Merito del reparto ricerca e sviluppo di Razer, che ha creato un nuovo interruttore meccanico integrato in ciascun tasto della tastiera: il feedback è quello tipico dei modelli meccanici ma lo spessore è molto più basso. Inoltre la tastiera è retroilluminata con intensità di illuminazione impostabile su più livelli.

L'unico difetto? La tastiera per iPad Pro costa praticamente come una tastiera meccanica da desktop: poco meno di 190 euro. La potete vedere in dettaglio sul sito Razer.

LASCIA UN COMMENTO