RAW Power

RAW Power per iOS è un’app fotografica che consente di organizzare e modificare le immagini Raw su iPhone e iPad. Un vero e proprio editor Raw per dispositivi mobile: l’app è peraltro disponibile anche per macOS, su Mac App Store.

Sull’App Store per iPhone e iPad è invece arrivato l’ultimo aggiornamento, RAW Power per iOS 1.1. Un update solo decimale ma, a prescindere dal numero di versione, le novità sono numerose e interessanti.

Le novità di RAW Power per iOS 1.1

La prima novità è il nuovo album smart RAW Images. Questo album viene creato e aggiornato automaticamente dall’app e mostra tutte le immagini Raw presenti nella Libreria. C’è anche un pulsante RAW negli altri album, per filtrare la visualizzazione alle sole immagini Raw. La versione 1.1 introduce inoltre la possibilità di visualizzare l’eventuale gerarchia di cartelle in un album.

Nella schermata di Edit delle immagini, è ora possibile nascondere o mostrare la barra delle anteprime. Molto utile, inoltre, la possibilità di esportare le immagini nella app File di iOS 11. Come formati di export, l’app supporta JPEG, TIFF 8 e 16 bit, PNG  8 e 16 bit. Permette anche di scegliere tra diversi profili colore.

La nuova versione introduce una serie di ottimizzazioni su iPhone, soprattutto in modalità verticale, in cui lo spazio è prezioso. Con l’ultimo aggiornamento arriva il supporto per il 3D Touch nella vista 1-Up, per eseguire rapidamente alcune operazioni. Anche nella schermata di modifica delle regolazioni il layout è stato migliorato per un utilizzo più semplice. La funzione Auto Histogram consente di mostrare automaticamente l’istogramma nel momento in cui effettuiamo una regolazione. Esso scompare non appena terminiamo la regolazione dello slider. Anche la regolazione stessa degli slider è stata resa più precisa.

Sono presenti ancora altre novità nell’aggiornamento a RAW Power per iOS 1.1. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dello sviluppatore, Gentlemen Coders, e nella scheda dell’app. Sul sito è possibile anche consultare la lista completa delle fotocamere supportate. Consigliamo di verificare anche i dispositivi supportati e le versioni dei sistemi operativi. Ci sono anche app iOS che consentono di scattare in Raw con l’iPhone, ad esempio Halide.

RAW Power
RAW Power
Developer: Gentlemen Coders
Price: Free+
  • RAW Power Screenshot
  • RAW Power Screenshot
  • RAW Power Screenshot
  • RAW Power Screenshot
  • RAW Power Screenshot
  • RAW Power Screenshot
  • RAW Power Screenshot
  • RAW Power Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here