Minaccia ransomware, un libro per imparare a difendersi

Ransomware copertina libro

La più grande minaccia online per le aziende e i consumatori oggi è il ransomware, una categoria di malware che consiste nel crittografare i file di intere reti aziendali ma anche di singoli computer, finché non si paga un riscatto per sbloccarli.

Il libro "Ransomware, Come difendersi dalle estorsioni digitali" di Allan Liska e Timothy Gallo ci spiega quanto facilmente il ransomware possa infettare il nostro sistema e qualicontromisure prendere per fermare l’attacco.

Gli esperti di sicurezza Liska e Gallo spiegano come il successo di questi attacchi abbia generato non solo diverse varianti di malware, ma anche una serie di modalità in continuo cambiamento con le quali gli obiettivi vengono colpiti.

Allan Liska è un architetto IT con più di 15 anni di esperienza nel mondo della cybersecurity. Ha lavorato sia come professionista della sicurezza sia come hacker etico e, grazie al suo lavoro presso Symantec e iSIGHT Partners, ha aiutato innumerevoli organizzazioni a migliorare l’approccio alla sicurezza utilizzando informazioni più efficaci.

Timothy Gallo ha lavorato nella sicurezza IT negli ultimi 15 anni. Ha anche lavorato come buttafuori, barista e fisico. Ama trovare nuovi modi per fare le cose e sta lavorando alla costruzione della sua prima auto artistica per utilizzarla al festival Burning Man.

Il loro libro insegna i metodi pratici per rispondere rapidamente a un attacco e come proteggere il  sistema prima che venga infettato.

Ecco i principali argomenti trattati nel libro:

- Scoprire in che modo il ransomware entra nel sistema e crittografa i file
- Capire perché, soprattutto negli ultimi anni, le infezioni da ransomware sono aumentate
- Esaminare le organizzazioni che stanno dietro al ransomware e le vittime alle quali puntano
- Scoprire in che modo gli aspiranti hacker utilizzano servizi ransomware (RaaS) per lanciare le loro campagne
- Capire come viene pagato il riscatto e i pro e contro dei pagamenti
- Utilizzare metodi per proteggere le workstation e i server di un’azienda

Lo si può acquistare cliccando QUI.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here