QuickTime per tutti

eZediaQTI è un software di authoring multi-piattaforma per filmati multimediali e interattivi

eZedia Inc. è una software house molto attiva nello sviluppo di strumenti per l'authoring e la fruizione di contenuti multimediali, sia per Macintosh sia per Windows. Ne abbiamo parlato finora soprattutto per i suoi plug-in per iMovie, eZeScreen ed eZeMatte.

Ora l'azienda presenta eZediaQTI, tool con il quale è possibile creare movie interattivi combinando sequenze video, VR, suoni, immagini, animazioni, testo. L'output può essere finalizzato a una produzione web, a un banner, a una presentazione o un titolo Cd-Rom.

eZedia punta soprattutto sulla semplicità di utilizzo del software, che presenta una curva di apprendimento molto dolce e non richiede la conoscenza di alcun linguaggio di programmazione, e sulla sua compatibilità cross-platform.

eZediaQTI funziona infatti sia con Mac OS X sia con Windows 2000 e XP. I requisiti di sistema Mac non sono affatto stratosferici: un Power Macintosh, Mac OS X 10.1.5 o successivo, 128 MB di RAM, QuickTime 6.0.2 e Java 1.3.1.

Il prezzo è di 79 dollari, e il programma è acquistabile direttamente dal sito del produttore. Sempre sul sito sono presenti maggiori informazioni sul prodotto e una copia demo di eZediaQTI, con la quale l'utente può verificare se l'applicazione corrisponde effettivamente alle proprie esigenze, prima di acquistarla.

Il link è il seguente:

www.ezedia.com/products/eZediaQTI.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here