Home Raggiunto il miliardo di iPhone venduti, lo conferma Tim Cook

Raggiunto il miliardo di iPhone venduti, lo conferma Tim Cook

Forse i risultati più recenti di Apple non sembrano incoraggianti per gli appassionati dell’iPhone che vedono calare le vendite del loro oggetto preferito, ma c’è un modo diverso di guardare alle dinamiche dello smartphone Apple. Tim Cook ha infatti annunciato che la scorsa settimana (tra martedì e mercoledì, probabilmente) è stato venduto il miliardesimo modello di iPhone, da quando Steve Jobs lo presentò nel lontano 2007.

La notizia era nell’aria ed era basato su semplici e pratici calcoli. Alla fine di giugno Apple aveva venduto complessivamente circa 988 milioni di iPhone e il ritmo di vendita è intorno ai 500 mila pezzi al giorno, secondo gli ultimi risultati.

Per passare da 988 milioni a un miliardo servono vendite per 12 milioni di pezzi che con la media indicata richiedono 24 giorni circa. Grosso modo, quindi, la soglia avrebbe dovuto essere stata superata tra lunedì e mercoledì. E la conferma della correttezza di queste stime è arrivata dal Ceo di Apple in persona, che però prima di renderla pubblica ha aspettato che fossero diramati i dati di bilancio dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php