QNAP QVR Pro

QVR Pro di QNAP è una soluzione professionale di videosorveglianza di tipo NVR, Network Video Recorder. Si tratta di un’app di sorveglianza che viene eseguita di fianco all’OS del NAS come ambiente operativo indipendente. In tal modo in pratica QVR Pro trasforma il NAS in una soluzione NVR.

E lo fa con alcuni vantaggi. Innanzitutto la possibilità d’espansione della capacità di storage del NAS. E poi la possibilità di integrare la soluzione con un ampio ventaglio di device IoT, per implementazioni ancora più flessibili. QVR Pro è disponibile per il download dal QTS App Center. QVR Pro Client è disponibile per QNAP HD Station, desktop (Windows, Mac e Ubuntu) e mobile (Android e iOS). La disponibilità di un client anche per dispositivi mobile consente la gestione e il monitoraggio anche in movimento.

QVR Pro trasforma il NAS in una soluzione NVR

Una delle caratteristiche peculiari di QVR Pro è nel fatto che dispone di uno spazio di storage dedicato. Lo storage per QVR Pro è dunque riservato sul NAS e non deve essere “conteso” con altre applicazioni del NAS. Grazie all’ambiente operativo indipendente, la performance non viene impattata da altre app. Se le esigenze di archiviazione crescono, si può espandere lo spazio del NAS mediante le unità di espansione QNAP. Oppure usando lo spazio inutilizzato di un altro NAS, mediante la funzione Virtual JBOD di QNAP.

QNAP QVR ProParallelamente alla piattaforma, QNAP fornisce varie API che consentono di integrare nella soluzione diverse videocamere. Le API permettono anche di configurare alert in risposta ad eventi e registrazioni. Inoltre, dispositivi IoT possono essere utilizzati per rendere ancora più smart e sicuro il sistema di sorveglianza. QVR Pro, informa QNAP, supporta migliaia di modelli di videocamere prodotte da oltre 140 marchi diversi. La gestione delle videocamere è potente e flessibile. E lo è altrettanto quella dello spazio di storage.

Maggiori informazioni e requisiti sono disponibili sul sito del produttore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here