QNAP Photo Tagger

Photo Tagger di QNAP è una nuova app per iOS che si prefigge uno scopo semplice e specifico. La sua funzione è di aggiungere tag personalizzate alle foto. È un’attività semplice e se vogliamo anche banale. Ma tutti i fotoamatori, e soprattutto quelli che amano scattare un gran numero di fotografie, ne conoscono molto bene l’importanza. La gestione delle librerie che ospitano migliaia e migliaia di foto può diventare abbastanza complicata. Soprattutto nel trovare le foto che ci interessa mostrare in una determinata occasione.

È qui che entra in gioco l’utilità di uno strumento in più per la classificazione e l’organizzazione delle foto. Uno strumento che ci aiuta a sfogliare e trovare le foto in maniera più semplice e veloce. L’app Photo Tagger si aggiunge alle funzionalità incluse in iOS e nella sua app Foto. In apparenza sembra strano che un’app di gestione delle foto venga proposta da un’azienda produttrice di NAS. Ma non lo è affatto.

Dall'iPhone al NAS, con Photo Tagger

I NAS dei nostri tempi non sono più dispositivi confinati alle aziende e ai centri dati. Sono ora spesso anche al cuore del sistema informatico domestico. E anche del sistema di intrattenimento. Possono infatti servire come base d’archiviazione delle librerie audio e video, che possono poi essere fruite dai dispositivi sulla rete locale. E delle librerie fotografiche. Un NAS QNAP non è indispensabile per usare l’app, ma è evidente che la sua utilità emerge in pieno nell’integrazione con un NAS.

I NAS QNAP, con il loro sistema operativo QTS, offrono numerose funzioni e app multimediali. Oltre, chiaramente, a quelle per il backup, la produttività e la condivisione. Per sfruttare al meglio le potenzialità dei propri NAS, QNAP propone numerose app sia per QTS sia mobile, per iOS e Android. Per quanto riguarda Photo Tagger, l’app richiede iOS 8 o successivo e l’azienda consiglia l’uso di un NAS con sistema operativo QTS 4.3 o versioni successive. Con una unità QNAP, l’app può eseguire il backup delle foto dall’iPhone al NAS. Nel backup delle foto vengono conservati metadati e tag, vengono così preservate le nostre modalità di classificazione personalizzata.

Maggiori informazioni sui NAS e sulle app mobile di QNAP sono disponibili sul sito dell’azienda.

Photo Tagger by QNAP
Price: Free
  • Photo Tagger by QNAP Screenshot
  • Photo Tagger by QNAP Screenshot
  • Photo Tagger by QNAP Screenshot
  • Photo Tagger by QNAP Screenshot
  • Photo Tagger by QNAP Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here